RIBICANSEAL


Perché  puliamo le lattine, anche solo passandovi  le dita sopra, prima di portarle alla bocca?

I bambini riflettono sulla necessità di pulire la lattina prima di accostarvi le labbra?

Dall’immagazzinamento alla consumazione tutto il processo logistico e la conseguente manipolazione le espongono al contatto con vari gradi di sporcizia.

Ciò nonostante l’atto di portare alla bocca una lattina ghiacciata è considerato naturale e gratificante.

Si è sempre più sensibili ai problemi causati dalle contaminazioni cui sono sottoposte le lattine e che sono dovute ad agenti esterni quali polveri, muffe, condense, ecc. Tutto a discapito della salute e della tranquillità del consumatore.

Per fronteggiare il problema della sporcizia negli ultimi anni in Italia si sono cercate molte soluzioni ma nessuna si è rivelata risolutiva.

Occorre salvaguardare l’igiene della lattina, mettendo gli imbottigliatori in condizione di  dare al consumatore un prodotto in grado di mantenere la sua originaria pulizia anche dopo aver attraversato tutte le fasi della catena di distribuzione con i relativi pericoli di inquinamento.

RIBIPACK  ha creato il sistema di sigillatura  RibiCanSeal , un sigillo FDA approved, che viene  applicato da una macchina sigillatrice che senza uso di colle, prodotti chimici o calore, appone un film protettivo alle  lattine piene con classica apertura in metallo..

Il sigillo fornisce una barriera igienica contro ogni tipo di sporco durante  i processi  di trasporto, immagazzinamento e manipolazione delle lattine.

Il sigillo Ribicanseal consente di proteggere la superficie superiore e laterale delle lattine, che siano standard o slim, garantendo al consumatore la possibilità, dopo averlo rimosso,  di portarla alla bocca senza correre rischi. La pellicola è molto sottile ma perfettamente resistente e aderente.

La preventiva igienizzazione della superficie della lattina e la presenza del sigillo impediscono anche il verificarsi di condizioni che favoriscano la proliferazione della flora batterica.

Eccellenti risultati sono stati ottenuti anche sottoponendo le lattine sigillate a lunghe permanenze a temperature a 60°c come avviene in alcuni distributori automatici di bevande.

I vantaggi del sistema:

Garantisce l’igiene assoluta della lattina nella parte superiore e, a scendere, nella parte laterale che entra in contatto con la bocca.

Consente al consumatore di bere direttamente dalla lattina senza rischi

Migliora l’immagine qualitativa del prodotto

Garantisce la tenuta all’acqua

Adatto a tutte le temperature

Compatibile con i tradizionali sistemi di multipack